Stampa 
Pubblicato: 10 Agosto 2013
Visite: 4257

LegalCO

Solutions meeting the expectations of our customers

 

1.  LO STUDIO

LegalCO   è uno studio  di consulenza ed assistenza legale,  con  ambito operativo in Italia,   in tema di  diritto civile, commerciale, comunitario ed internazionale, con specializzazione nei settori turismo, trasporti e tutela del consumatore che provvede a :

a) rilascio pareri;

b) redazione,  deposito    e rappresentanza  in procedure di mediazione e conciliazione in  ambito stragiudiziale

c) assistenza in  ordine a stipulazioni contrattuali

d) disbrigo pratiche concernenti  attività commerciali  (es. costituzione di  sedi primarie e secondarie di imprese, enucleazione rami d’azienda, acquisti e cessioni degli stessi,  etc.) dallo Stato  ove ha sede l’esercizio commerciale in questione

e) assistenza nella conduzione e conclusione di trattative commerciali  con redazione dei relativi contratti

f) informativa  all’imprenditore o professionista circa lo sviluppo di nuove attività e insediamenti d’impresa

g) gestione reclami e contenzioso giudiziale-stragiudiziale Clienti

h) operatività dalle ore 06 alle ore 24 ora italiana

Organizzazione dello Studio

Allo Studio collaborano Colleghi Avvocati specialisti nei settori del turismo, trasporti e consumo per una gestione efficace della fase pre-giudiziale, ad es. con la mediazione, e, se necessita, della fase giudiziale. Lo Studio si avvale anche di personale di consolidata esperienza maturata presso tour-operators, agenzie di viaggi e alberghi in modo da fornire all’Azienda Cliente un’expertise completa e un team flessibile per un’ottimale gestione delle attività relative al post-vendita, anche in considerazione di analisi quali-quantitative interne per meglio gestire le problematiche derivanti da pacchetti turistici sempre più ampi  e reclami collettivi.

 

2.Consulenza ON LINE

Avvalersi di una nostra  consulenza legale on line  ha,  di regola, un costo inferiore rispetto ad una tradizionale :  è più rapida per l’interessato ed e’ preliminare  ad un’eventuale fase operativa che potrà quindi essere più opportunamente delineata con il Cliente.

 

3. Modalità

La richiesta  di consulenza on line si effettua con trasmissione allo Studio  di una domanda a cui segue il rilascio di parere.

Presentazione

Tale quesito va presentato a mezzo del modulo predisposto dallo Studio.

Per essere correttamente inviato, il modulo deve essere compilato dal Cliente negli spazi riservati.

L’esposizione deve essere chiara e sintetica facendo riferimento ai termini : cosa, come, dove, quando?

La documentazione  dovrà essere fornita in formato digitale ed inviata via e-mail  all’indirizzo dello Studio.

L’inoltro della domanda non  implica, di per sé ,  costo per il Cliente .

 

4.Documentazione

Lo studio  si  riserva il diritto di chiedere  ulteriore documentazione nonchè chiarimenti specifici  all’interessato .

5.Accettazione

Lo studio si riserva di dare accettazione  alla richiesta in ordine ai quesiti sottopostigli dal Cliente ( in base alla congruità e veridicità degli stessi)  il quale verrà informato dallo Studio con messaggio di posta elettronica contenente:

-accettazione della richiesta di consulenza;

-generalità del professionista che sarà autore del parere;

- termine entro il quale lo studio  fornisce il parere in questione;

- preventivo di spesa per l'effettuazione dell’attività professionale da  svolgere ;

-somma in  acconto: 50% della somma preventivata;

-coordinate bancarie per il versamento del dovuto.

Il termine per il rilascio della consulenza, menzionato nell’e-mail di risposta, decorre dal momento in cui lo Studio ha contezza dell’  accredito a buon fine dell’acconto.

6.Risultato

All’esito  di quanto sopra lo Studio provvede all’invio di relativa fattura quietanzata.

Redatto il parere, lo Studio provvede  a darne immediata comunicazione via e-mail al Cliente, con invito a provvedere al saldo.

Dopo la fruttuosa ricezione dell’importo predetto,  lo Studio rilascia l’atto   contestualmente alla  fattura  quietanzata , tramite  RACC. A.R.  nonchè  e-mail (pdf).

 

7.Modalità di pagamento

Versamento di acconto e saldo devono avvenire con bonifico bancario utilizzando le coordinate bancarie che verrano comunicate al momento opportuno.

 

8. modulo richiesta

La richiesta deve essere formulata utilizzando il modulo sottostante.

 

9. privacy

L'inoltro della richiesta di consulenza comporta, per il Cliente, l’accettazione della normativa in materia di privacy dello Studio,  nonche’ l’autorizzazione al trattamento dei dati di cui al D.Lgs. n. 196/2003.

10. approvazione condizioni generali

Le presenti condizioni, da intendersi a tutti gli effetti come elementi costitutivi del presente contratto per adesione sono da aversi qui per integralmente approvate ed accettate dal Cliente sottoscrittore il quale e’  informato che il rapporto tra esse parti è disciplinato dalla legislazione forense italiana