Benvenuti nel nostro sito!

LegalCO.it:  nuove soluzioni ai reclami nei settori turismo, crociere e trasporto passeggeri. Fondi europei per le PMI turistiche. Sviluppo qualità, con intervento sulle prestazioni di servizio non conformi.

Consulenza e assistenza legale per  la soluzione  dei disservizi all’origine delle controversie. Consulenza relativa al servizio di CRM aziendale.  Progetti di reti d’impresa nel turismo; supporto nell’ottenimento dei fondi UE destinati alle PMI turistiche: quali progetti per i fondi UE accessibili vicino a Voi?  Sviluppo qualità, con adozione di buone prassi di prevenzione, correzione  e gestione delle anomalie, in linea con le norme di legge. Tale prassi conduce ad una diminuzione dei reclami e  alla conseguente riduzione dei costi.
Legal CO è uno studio legale innovativo:  dedicato alla tutela delle aspettative giuridiche di Cittadini e Imprese ed alla conseguente difesa dei nuovi diritti principalmente  in materia di turismo, crociere e trasporto passeggeri.

Legal Co è orientato alla prevalente applicazione della legislazione europea e quindi:

  • privilegia il ricorso a forme alternative alla via giudiziaria, con l’obiettivo di ridurre tempi  e costi per le parti
  • sceglie, se possibile, di ricorrere alla mediazione nei rapporti B2C al fine di conseguire una soluzione che tenga conto degli interessi concreti coinvolti nella controversia;
  • raggruppa le professionalità di avvocati specialisti e di esperti in direzione d’impresa: offre quindi ad  Aziende e Passeggeri un know – how esclusivo  basato sull’ effettiva conoscenza delle situazioni organizzative all’origine delle controversie; si avvale della stessa esperienza per le procedure di accesso ai fondi dell’Unione Europea destinati alle PMI turistiche
  • supporta progetti aziendali di sviluppo qualità , con implementazione di buone prassi nel monitoraggio delle prestazioni aziendali (reporting relativo ad interventi correttivi delle non-conformità agli standard previsti dalla normativa in vigore)
  • supporta Imprese ed Associazioni di Categoria nella conduzione dei servizi Clienti,  CRM,  con possibile gestione in outsourcing del servizio reclami - customer-care, anche in considerazione della crescente influenza dell’immagine aziendale sui social media.

Il diritto nudo, di matrice scandinava, “the law as fact”,  privo di orpelli e pregiudizi,  esprime il modo  di agire dello Studio nei rapporti con i Clienti e le Istituzioni. L’ubicazione in Genova,  sottolinea la vocazione  di essere  vicini a Passeggeri ed Operatori marittimi,  per la migliore gestione,  delle problematiche di prestazione dei servizi  di crociera turistica e di trasporto via mare.

Servizi offerti

*Per le Imprese ( operatori turistici, albergatori, compagnie di crociere, vettori):

  • gestione contenzioso legale, reclami, customer  care in outsourcing, progetti di sviluppo qualità – conformità alla normativa vigente
  • Supporto nella partecipazione ai bandi di finanziamento europei per l’innovazione e la formazione, per PMI turistiche e reti d’imprese.

*Per Turisti e Passeggeri:

  • conseguimento di rimborsi e risarcimenti previsti dall’Unione Europea per i disservizi di viaggio.

*Per Enti e Uffici Pubblici:

  • supporto nella definizione della carta dei servizi turistici erogati in relazione alla previsione di cui all’art. 66 del Codice del Turismo (Standard dell’offerta di servizi turistici pubblici sul territorio nazionale)

Buona Navigazione!